E VISSERO FELICI E CONTENTI

 

Il gruppo nasce all’interno della realtà LGBT…E  MilleRisorse di Verona.

Lo scopo di questa attività è permettere a coppie omosessuali (uomo-uomo e donna-donna) e coppie eterosessuali (uomo-donna) di incontrarsi tutte insieme per fare un’esperienza di narrazione e conoscenza con altre coppie.

Esistono già molti gruppi dove singole persone possono raccontarsi ed esprimersi ma in questo gruppo non sarà la singola persona che si racconta, ma sarà la coppia in quanto tale.

La coppia è qualcosa di più e di diverso dalla somma delle sue parti, ovvero è di più di 1 + 1 = 2, ma 1 + 1 =  un’entità 3^ con sue caratteristiche ben precise.
La coppia nel tempo sviluppa modalità relazionali, dinamiche e modi di essere unici e irripetibili che non si trovano in altre coppie.

Durante gli incontri le coppie potranno raccontarsi, descriversi, narrarsi avendo la possibilità di essere ascoltate in modo rispettoso dalle altre coppie.

Nel gruppo verranno date delle regole per garantire la tutela dei partecipanti e per garantire il buon funzionamento del gruppo. Le regole sono il rispetto della riservatezza (non si racconta al di fuori del gruppo quando accade al suo interno) e la sospensione del giudizio in ogni forma.

Il gruppo si incontra il secondo mercoeldi di ogni mese dalle 21.00 alle 23.00.

Per info e adesioni 349 4641139 (Ermanno)

Il gruppo è tenuto da Ermanno Marogna, Counselor, Mediatore Familiare e con una formazione in Psicodramma.

, MilleRisorse